Metodo Overforty

Per essere chiara fin da subito: se pensi che “forza = corpo muscoloso” o “in forma = fisico da copertina”, non sono la fitness coach giusta per te.

Io ti accompagno a ritrovare la forza e la mobilità del tuo corpo, anche se hai patologie come lipedema e condizioni come diastasi, dolori cronici o rigidità articolare.
Ti guido in un percorso che ti porta a sentirti di nuovo forte e capace, riducendo infiammazione e dolore.

Sono la persona giusta per te se:

  • Vuoi sentire il tuo corpo più forte nonostante l’età o condizioni specifiche
  • Soffri di rigidità articolare o dolori cronici che limitano i tuoi movimenti
  • Hai notato cambiamenti nel tuo corpo dopo i 40 e ti senti più gonfio/a o infiammato/a
  • Soffri di lipedema o sospetti di averlo e cerchi un approccio specifico
  • Vuoi migliorare la tua postura e ridurre il mal di schiena
  • Cerchi un allenamento che si adatti ai tuoi impegni di lavoro e famiglia

Se soffri di lipedema, ci lavoriamo insieme. Ho aiutato oltre 150 di persone che ne soffrono, molte delle quali hanno cercato per anni una soluzione efficace.

Leggi qui alcune storie di persone che si sono affidate a me

Ogni percorso che progetto è sfidante ma mai eccessivo. Credo che l’allenamento debba essere sostenibile e sono convinta che “no pain, no gain” sia un approccio non solo fuori tempo, ma pericoloso.

Se lavoriamo insieme, tutto è pensato su di te, sulla tua unicità. 

Io e il mio team ci siamo sempre.

Non solo per i feedback tecnici ma per aiutarti a migliorare le tue abitudini, a superare i comportamenti che magari metti in atto senza accorgerti e che non ti permettono di dare il meglio con il tuo corpo. 

CONTATTAMI

Il metodo OVERFORTY

Se dopo i 40 non ti riconosci più nel tuo corpo, se soffri di dolori cronici o hai ricevuto diagnosi di lipedema, forse pensi che il declino sia inevitabile.

Magari hai provato a fare qualche allenamento online, diete dell’ultimo minuto, o ti sei rivolto/a a personal trainer che non conoscevano le tue specifiche esigenze, e la situazione è peggiorata.

È vero, con il tempo il corpo va incontro a dei cambiamenti, ma il vero colpevole non è lo scorrere degli anni in sé ma il cosiddetto “inflammaging”: stress, posizioni ripetitive, ore in piedi o seduti/e alla scrivania, abitudini malsane e allenamenti sbagliati causano infiammazione con dolori ricorrenti, gonfiore, perdita di massa muscolare, stanchezza cronica e problemi metabolici.

Ecco perché ho creato OVERFORTY, il mio metodo specifico per persone che vogliono sentirsi più forti e sicure nel proprio corpo nonostante diagnosi specifiche come il lipedema o i normali cambiamenti ormonali.

I 4 pilastri del mio metodo:

1 – Mobilità

Col tempo articolazioni e tessuto connettivo diventano più rigidi, causando dolori, limitazioni nei movimenti e gonfiore.

Con esercizi mirati e consapevoli ti muoverai in modo più fluido, riducendo dolore ed edema e anche la tua postura sarà più dritta e fiera.

2 – Rinforzo

I muscoli sono la vera “fonte di giovinezza” ma… non ti serve allenarti come Schwarzenegger negli anni d’oro, anzi!

Tecnica, controllo e progressione sono la chiave per contrastare flaccidità, gonfiore e quell’aspetto “invecchiato” dei corpi deboli.

3 – Recupero

Di più NON è meglio. Impegni, ritmi incalzanti, preoccupazioni contribuiscono ad aumentare infiammazione e a esaurire le riserve nervose.

Riposo e attività rigeneranti fanno parte del programma per rimetterti in forma!

4 – Nutrizione

Mai come oggi c’è tanta confusione sull’alimentazione e spesso si prova a “eliminare” qualcosa sperando di “sbloccare il metabolismo”.

In realtà dopo i 40, e soprattutto per chi ha condizioni come il lipedema, la priorità è seguire un’alimentazione antinfiammatoria che aiuti a ridurre gonfiore e dolore e a mantenere la muscolatura.

In base al tuo obiettivo e situazione di partenza valuteremo se ti basterà sistemare qualche dettaglio sulla base delle Linee Guida italiane per una sana alimentazione oppure se è meglio coinvolgere un/una nutrizionista di fiducia.

Quanto costa?

Attenzione: non acquisti nulla sul sito.
Inizia a farti un’idea, contattami e parliamone.

Il prezzo indicato è calcolato come importo mensile per facilitare il confronto, ma il pagamento effettivo avviene in 2 o 3 tranche durante il periodo di 36 settimane del programma di coaching, non mensilmente.

Contattami per i dettagli sulle opzioni disponibili.

CONTATTAMI

Ci stai ancora pensando?

Capisco, forse hai già provato altri approcci senza successo, o ti chiedi se un programma online possa davvero aiutarti con problemi specifici.
Ma pensa a come sarà svegliarti con meno dolori, muoverti con più facilità e sentirti finalmente a tuo agio nel tuo corpo!

Fissa una chiamata conoscitiva gratuita