Metodo Overforty

Per essere chiara fin da subito: se pensi che “forza = corpo muscoloso” o “in forma = fisico da modella”, non sono la fitness coach giusta per te.

Io ti accompagno a ritrovare la forza del corpo, ti guido in un percorso che ti porta a sentirti in forma ma senza fissarci solo su standard estetici.

Sono la persona giusta per te, invece, se vuoi sentire il tuo corpo capace di raggiungere nuovi obiettivi. Se vuoi renderlo più resistente, più potente.
Se vuoi sentirlo vivo, attivo.
Se vuoi ridurre o eliminare il dolore quando fai certi movimenti o mantieni determinate posizioni.
Se vuoi aumentare la flessibilità e la mobilità.
Se vuoi diventare più consapevole di quello che il corpo può fare e metterti alla prova, dandoti sempre nuovi obiettivi.

Se soffri di lipedema, ci lavoriamo insieme.
Ho aiutato oltre un centinaio di donne che ne soffrono e che, con il percorso fatto insieme, hanno visto il loro corpo trasformarsi allenamento dopo allenamento.

Non importa quanti anni hai o qual è la condizione da cui parti.
Scommetti sull’intelligenza del tuo corpo e sulla sua capacità di rinforzarsi. Vedrai, ti stupirà.

CONTATTAMI

Ho fiducia nel tuo corpo e ti dimostrerò che anche tu dovresti averne. 

Trovo una strada per chiunque voglia sentirsi più forte, con un corpo più attivo e più capace. E studio continuamente per scovare percorsi e soluzioni sempre nuove e migliori.

Con me puoi rilassarti: osservo, sono scrupolosa, ma non giudico. Mai.

Ogni percorso che progetto è sfidante ma mai eccessivo. Credo che l’allenamento debba essere sostenibile e sono convinta che “no pain, no gain” sia un approccio non solo fuori tempo, ma pericoloso.

Se lavoriamo insieme, tutto è pensato su di te, sulla tua unicità. 

Io e il mio team ci siamo sempre.

Non solo per i feedback tecnici ma per aiutarti a migliorare le tue abitudini, a superare i comportamenti che magari metti in atto senza accorgerti e che non ti permettono di dare il meglio con il tuo corpo. 

CONTATTAMI

Il metodo OVERFORTY

Se dopo i 40 non ti riconosci più nel tuo corpo, forse pensi che il declino sia inevitabile.
Magari hai provato a fare qualche allenamento online, diete dell’ ultimo minuto ma niente, anzi, la situazione sembra peggiorata.

È vero, con il tempo il corpo va incontro a dei cambiamenti ma il vero colpevole non è lo scorrere degli anni in sé ma il cosiddetto “inflammaging”:

stress, posizioni ripetitive giorno dopo giorno, abitudini malsane e allenamenti sbagliati associati all’invecchiamento causano infiammazione con  dolori ricorrenti, gonfiore , perdita di massa muscolare, stanchezza cronica, problemi metabolici…

Per questo ho deciso di creare OVERFORTY, il mio metodo per persone Over40 che vogliono sentirsi più forti e sicure nel proprio corpo.

Ecco i 4 pilastri del mio metodo:

1 – Mobilità

Col tempo articolazioni e tessuto connettivo diventano più rigidi facendoti sentire come se indossassi un abito troppo stretto.

Con esercizi mirati e consapevoli ti muoverai in modo più fluido e la tua postura sarà più dritta e fiera.

2 – Rinforzo

I muscoli sono la vera “fonte di giovinezza” ma… non ti serve allenarti come Schwarzenegger negli anni d’oro, anzi!

Tecnica, controllo e progressione sono la chiave per contrastare flaccidità, gonfiore e quell’aspetto “invecchiato” dei corpi deboli.

3 – Recupero

Di più NON è meglio. Impegni, ritmi incalzanti, preoccupazioni contribuiscono ad aumentare infiammazione e a esaurire le riserve nervose.

Riposo e attività rigeneranti fanno parte del programma per rimetterti in forma!

4 – Nutrizione

Mai come oggi c’è tanta confusione sull’alimentazione e spesso si prova a “eliminare” qualcosa sperando di “sbloccare il metabolismo”.

In realtà dopo i 40 la priorità è seguire un’alimentazione antinfiammatoria che aiuti a migliorare la muscolatura.

In base al tuo obiettivo e situazione di partenza valuteremo se ti basterà sistemare qualche dettaglio sulla base delle Linee Guida italiane per una sana alimentazione oppure se è meglio coinvolgere un/una nutrizionista di fiducia.

Quanto costa?

Attenzione: non acquisti nulla sul sito.
Inizia a farti un’idea, contattami e parliamone.

Il prezzo indicato è calcolato come importo mensile per facilitare il confronto, ma il pagamento effettivo avviene in 2 o 3 tranche durante il periodo di 36 settimane del programma di coaching, non mensilmente.

Contattami per i dettagli sulle opzioni disponibili.

CONTATTAMI