Conosci il mio approccio?

Se hai deciso che è ora di cambiare il tuo stile di vita e di iniziare a prenderti cura di te, sono qui per guidarti.

Conoscenza

Nella telefonata conoscitiva, analizzeremo la tua situazione ed eventualmente fisseremo una prima seduta video in cui proveremo ad allenarci e definiremo i primi step del tuo percorso.

Allenamento

Ti proporrò un programma di allenamento che si adatti alle tue esigenze (allenamento a casa o in palestra, numero di sedute settimanali, scelta degli esercizi in base a conformazione, problemi articolari e posturali ecc.)

Stile di vita e Alimentazione

In base al tuo obiettivo, valuteremo quali sono gli ostacoli principali e individueremo insieme le azioni per rimuoverli, che si tratti di alimentazione, gestione dello stress, recupero o altro.

Aggiornamenti e Allenamenti

Ci alleneremo via video con la frequenza che sceglierai, con aggiornamenti via telefono o video-chiamata ogni 2 settimane per analizzare insieme l’andamento del tuo percorso e aggiustare il tiro.

Assistenza costante

Potrai comunicare con me ogni volta che ne avrai bisogno per tutte le piccole e grandi difficoltà, progressi, traguardi raggiunti.

Per molti ma non per tutti

Sono una persona molto trasparente e metto l’etica professionale sopra ogni cosa. Per questo ho deciso di lavorare solo con chi credo di poter aiutare e con chi condivide alcuni punti fondamentali della mia mission.

I miei percorsi non fanno per te se:

  1. Desideri un fisico da bodybuilder, con enormi masse muscolari e percentuali di basso estremamente basse (ovviamente mi riferisco ad atleti natural, perché di doping non voglio neanche sentir parlare…).
  2. Hai fretta e vuoi sentirti dire che in 4 settimane puoi ottenere tutti i risultati che vuoi senza sforzo
  3. Vuoi un animatore perché altrimenti in autonomia ti annoi e non fai esercizio
  4. Vuoi una dieta con grammature (in questo caso posso metterti in contatto con dei bravi nutrizionisti)
  5. Pensi di poter cambiare stile di vita da un giorno all’altro (soprattutto se hai già provato mille diete e percorsi estremi e continui a pensare che con un’altra dieta o percorso estremo cambierà qualcosa)
  6. Non ti fidi e preferisci continuare gli approcci alimentari o di esercizio fisico che funzionano secondo te/la tua amica/il tuo collega/il sito xyz… Sono felice di ascoltare il tuo punto di vista e capire le tue resistenze. Troviamo insieme una strada che ritieni percorribile ma è necessario che tu abbia rispetto della mia figura e del mio parere professionale.

Hai ancora dubbi?

Dai un’occhiata alle domande più frequenti e schiarisciti le idee sulle abitudini errate che ti portano a non ottenere i risultati che speravi di raggiungere!

Ho meno di 40 anni, puoi seguirmi lo stesso?

Certo! Mi piace occuparmi dei problemi specifici degli Over40 ma lavoro abitualmente anche con persone di età molto diverse.

Perché devo allenarmi con i pesi?

La sedentarietà porta a importanti perdite di muscolo già a partire dai 35 anni, con conseguenze negative sul metabolismo (predisposizione a malattie metaboliche come diabete ed ipertensione), estetiche (si ingrassa più facilmente) e sulla salute (perdere muscoli significa perdere autonomia e qualità della vita).
È scientificamente dimostrato che l’allenamento con i pesi è il mezzo più efficace per aumentare la massa muscolare. L’allenamento aerobico non dà questo risultato e in alcuni casi può addirittura aggravare la perdita di massa muscolare.

Devo per forza andare in palestra?

Puoi allenarti tranquillamente a casa, nella maggior parte dei casi bastano una coppia di manubri e un bilanciere.

Ma io ho già una scheda/dieta da un nutrizionista!

Ottimo! quindi cosa ti serve per vedere i risultati che vorresti che ti ha spinto ad arrivare fino a me? Spesso, infatti, non basta avere le informazioni riguardo a cosa fare ma manca una guida che ti aiuti a imparare come farlo, a rimanere focalizzato e costante, a perseverare verso il tuo obiettivo.

Puoi farmi una dieta?

In Italia solo nutrizionisti, dietologi e dietisti possono prescrivere diete con grammature e se ne senti il bisogno posso metterti in contatto con diversi professionisti con cui collaboro. Ma sei sicuro che una dieta sia quello che ti serve? Con me, infatti, imparerai a nutrirti in base alle tue esigenze, senza seguire uno schema rigido che spesso diventa una gabbia da cui fuggire dopo poco tempo.

Ho degli orari impossibili e non riesco ad allenarmi!

Se il tuo obiettivo è abbastanza importante per te, troveremo un modo per ottimizzare il tempo.

Le ho provate tutte, ho paura di fallire come al solito e di farti perdere tempo

Sono qui per aiutarti a trovare soluzioni e supportarti quando vedi tutto nero. Non esistono giudizi, solo informazioni, anche quando i risultati che speri tardano ad arrivare. Non mi aspetto nulla da te, anzi, trovo meraviglioso che ogni persona abbia un percorso unico e diverso.

Il mondo del fitness è pieno di slogan e soluzioni preconfezionate che magari su di te non hanno funzionato e ti hanno fatto sentire inadeguato. Nel percorso con me troveremo la soluzione che in quel momento più si adatta a te, cercando insieme di capire quali sono le priorità da cui partire e di affrontare le paure e le abitudini negative che ostacolano i tuoi progressi.
Però c’è un però: io posso guidarti e consigliarti, ma non posso camminare al posto tuo, quindi sarai tu che dovrai giorno per giorno dare il massimo per ciò che ti sta a cuore.

Perché non mi fai solo una scheda o una seduta di allenamento?

Senza una nuova routine è estremamente difficile rimanere costanti e focalizzati su un obiettivo. Così come alleniamo il nostro corpo attraverso l’esercizio, alleniamo il nostro cervello attraverso piccole azioni quotidiane che, sommate giorno dopo giorno, conducono a una trasformazione positiva. Darti solo delle informazioni equivale a “mettere una toppa”. Io invece voglio dare la possibilità a chi si allena con me di imparare a prendersi cura della propria salute ed estetica attraverso uno stile di vita più sano. Insomma, non aggiustare ma costruire, con un approccio personalizzato per raggiungere risultati duraturi.

Cosa stai aspettando?
Ascolta il tuo corpo

Iniziamo insieme a prenderci cura del tuo corpo, seguendo un
percorso mirato per le tue esigenze di benessere e salute.

Cominciamo subito