Tonificare i glutei e dimagrire: cosa serve davvero?

Cosa serve davvero in palestra per tonificare i glutei e dimagrire?

(Tutto il percorso è stato fatto a distanza, con incontri in videochiamata e allenamento in casa.)

Quando abbiamo iniziato a lavorare insieme la sua composizione corporea era normale, con un peso di 58 kg per 158 cm di altezza e circa il 25% di massa grassa.
;A nell’ultimo anno era ingrassata di 10 chili, in seguito a diete estreme “fai da te” e al cambio di lavoro, da dinamico a completamente sedentario e non si riconosceva più allo specchio.

Tonificare i glutei: nessun risultato con corsi e tapis roulant

Per tonificare i glutei e dimagrire da tempo frequentava regolarmente corsi di gruppo in palestra e correva sul tapis roulant. Eppure non otteneva risultati.

“Prima di conoscere Silvia, ho sprecato un sacco di tempo: un anno di palestra e risultati inesistenti”

Aveva anche seguito qualche dieta fai-da-te con tanti sacrifici me senza risultati.
Il nostro primo obiettivo era perdere circa 3 kg e soprattutto vedersi meno “gonfia”.

Dimagrire senza estremismi: primi risultati con l’alimentazione

Abbiamo sostituito i piatti pronti, molto comodi ma poco nutrienti, con alimenti freschi di proteine, vitamine e carboidrati.

Abbiamo iniziato un vero percorso di forza/ipertrofia e abbiamo ottenuto quello che voleva: tonificare i glutei, mentre con l’alimentazione riusciva a dimagrire gradualmente senza diete estreme.

3 mesi di allenamento con i pesi e coaching nutrizionale

Prima e dopo dal davanti

Il ruolo della nutrizionista per dimagrire ma anche “tonificare i glutei”

Raggiunto l’obiettivo di salute, C. ha iniziato a desiderare una definizione più estrema così abbiamo deciso di farci aiutare da una nutrizionista che le ha prescritto una dieta ipocalorica in stile mediterranea (quindi con alti carboidrati).
Così il dimagrimento continua ma soprattutto C. ha meno dubbi e vince pian piano la “paura dei carboidrati”. Ha tante energie per allenarsi così migliorano anche forza e forme del corpo, soprattutto i glutei.

Dettaglio degli addominali

10 kg persi e addominali in vista, ma la salute mentale è la priorità

Con l’aiuto della nutrizionista i progressi continuano (a gennaio 2020 siamo a 48kg e 19% di massa grassa) e lo straordinario fisico di C. le permette di mantenere buoni volumi e intensità di allenamento, lato coaching ci focalizziamo sul mantenere alta la stima per sé a prescindere dai risultati estetici.

Analizziamo anche i “body check” e le variazioni di peso in un’ottica che valorizzi innanzitutto l’impegno, i progressi atletici e la flessibilità mentale.

E i risultati estetici? Arrivano di conseguenza, come si vede dalle foto, ma sempre nel rispetto della persona nella sua totalità.

Qualunque sia il tuo obiettivo finale… 

…o qualsiasi sia la tua meta ideale, sono qui per supportarti.

Con un percorso personalizzato basato su allenamento con i pesi e coaching sullo stile di vita puoi tornare a sentirti bene nel tuo corpo.

Nei mesi del percorso con me, imparerai a: