Diastasi e mal di schiena: quale allenamento?

La diastasi addominale è spesso causa di mal di schiena nelle mamme over40.
Migliorare forza e tono muscolare anche attraverso allenamento con i pesi e alimentazione più energetica aiuta a migliorare salute ed estetica.

Prima e dopo mamma over40 in costume rosso: nella prima foto si vede l'addome rilassato per la diastasi e i muscoli delle braccia poco tonici. Nella seconda foto dopo 4 mesi la muscolatura e la postura (anche il mal di schiena) sono nettamente migliorati.

Esteriormente il punto di partenza di E. era il punto di arrivo di molte persone: un’alimentazione senza eccessi, fisico asciutto e senza patologie diagnosticate, vita abbastanza attiva.

Eppure…

🟥la gravidanza di 5 anni fa le aveva lasciato una diastasi (non grave) e debolezza addominale che, nonostante i trattamenti medici, le causava mal di schiena e disagi

🟥l’alimentazione era sì sana ma non le forniva abbastanza energie

🟥la massa muscolare era poca e non allenata quindi si affaticava facilmente.

Le foto mostrano solo il miglioramento estetico (un piacevole effetto collaterale!), quello che non si vede è il maggior benessere, la vitalità e la libertà di movimento nei gesti quotidiani.

Allenamento e alimentazione per diastasi, mal di schiena e “tonficazione”

Grazie alla sua capacità di essere costante, responsabile e precisa, E. concilia lavoro e famiglia e sfrutta al massimo il nostro percorso, fatto per lo più a distanza e con solo 1 incontro al mese.

Segue 3 allenamenti a settimana (a casa o in palestra quando riesce), basati su rinforzo muscolare ed esercizi specifici per il core.

Rispettando la sua decisione di non rivolgersi a un nutrizionista, ci siamo basate sulle Linee Guida CREA per aumentare le porzioni di carboidrati, ascoltando le sensazioni di sazietà ed energia.

Questa combinazione di alimentazione e allenamento specifico le ha permesso di migliorare diastasi, mal di schiena e tono muscolare.

Prima e dopo mamma over40 in costume rosso da dietro: nella prima foto si vedono i glutei poco tonici e gli accumuli adiposi ai lati, nella seconda foto dopo 4 mesi forma, ma di schiena e grasso sono migliorati.

Il mio metodo overforty nasce proprio per aiutare le persone over40 ad avere più energia, sazietà, tono muscolare e, se questo è il loro obiettivo, migliorare la distribuzione del grasso in modo salutare e naturale.
Mi baso su ciò che le persone già fanno e consiglio strategie per ampliare le scelte e adeguare le porzioni, senza stravolgimenti né inutili complicazioni.

Qualunque sia il tuo obiettivo finale… 

…o qualsiasi sia la tua meta ideale, sono qui per supportarti.

Con un percorso personalizzato basato su allenamento con i pesi e coaching sullo stile di vita puoi tornare a sentirti bene nel tuo corpo.

Nei mesi del percorso con me, imparerai a: