La diastasi addominale è spesso causa di mal di schiena nelle mamme over40.
Migliorare forza e tono muscolare anche attraverso allenamento con i pesi e alimentazione più energetica aiuta a migliorare salute ed estetica.
Esteriormente il punto di partenza di E. era il punto di arrivo di molte persone: un’alimentazione senza eccessi, fisico asciutto e senza patologie diagnosticate, vita abbastanza attiva.
Eppure…
🟥la gravidanza di 5 anni fa le aveva lasciato una diastasi (non grave) e debolezza addominale che, nonostante i trattamenti medici, le causava mal di schiena e disagi
🟥l’alimentazione era sì sana ma non le forniva abbastanza energie
🟥la massa muscolare era poca e non allenata quindi si affaticava facilmente.
Le foto mostrano solo il miglioramento estetico (un piacevole effetto collaterale!), quello che non si vede è il maggior benessere, la vitalità e la libertà di movimento nei gesti quotidiani.
Allenamento e alimentazione per diastasi, mal di schiena e “tonficazione”
Grazie alla sua capacità di essere costante, responsabile e precisa, E. concilia lavoro e famiglia e sfrutta al massimo il nostro percorso, fatto per lo più a distanza e con solo 1 incontro al mese.
Segue 3 allenamenti a settimana (a casa o in palestra quando riesce), basati su rinforzo muscolare ed esercizi specifici per il core.
Rispettando la sua decisione di non rivolgersi a un nutrizionista, ci siamo basate sulle Linee Guida CREA per aumentare le porzioni di carboidrati, ascoltando le sensazioni di sazietà ed energia.
Questa combinazione di alimentazione e allenamento specifico le ha permesso di migliorare diastasi, mal di schiena e tono muscolare.
Il mio metodo overforty nasce proprio per aiutare le persone over40 ad avere più energia, sazietà, tono muscolare e, se questo è il loro obiettivo, migliorare la distribuzione del grasso in modo salutare e naturale.
Mi baso su ciò che le persone già fanno e consiglio strategie per ampliare le scelte e adeguare le porzioni, senza stravolgimenti né inutili complicazioni.
Qualunque sia il tuo obiettivo finale…
- Recuperare forza e resistenza
- Tornare a vedere i tuoi muscoli più pieni e tonici
- Ridurre il girovita e migliorare i tuoi esami del sangue
- Liberarti dall’eccesso di peso accumulato di anno in anno una volta per tutte
- Smettere di aggrapparti a una dieta estrema dopo l’altra senza mai vedere risultati definitivi
…o qualsiasi sia la tua meta ideale, sono qui per supportarti.
Con un percorso personalizzato basato su allenamento con i pesi e coaching sullo stile di vita puoi tornare a sentirti bene nel tuo corpo.
Nei mesi del percorso con me, imparerai a:
- rendere più sana, nutriente e funzionale la tua nutrizione senza rinunciare ai cibi che ami;
- migliorare forza e resistenza con allenamenti che puoi fare anche in casa con attrezzatura minima;
- tornare a piacerti di più allo specchio e a sentirti a tuo agio nel rapporto con gli altri.